domenica 27 ottobre 2013

E' MARINA BERLUSCONI L'EREDE POLITICO DI SILVIO

 
 
 
 
La notizia del giorno è che Marina Berlusconi, 47 anni, imprenditrice, figlia del Cavaliere e della signora Dell'Oglio, è in procinto di scendere in campo per guidare la rinata Forza Italia. Poichè il padre Silvio è stato dichiarato dalla Corte d'Appello di Milano interdetto dai pubblici uffici per due anni e il Senato è pronto per votare la sua decadenza, il Cavaliere è corso ai ripari.
1) Vuole vincere a tutti i costi alle prossime elezioni politiche e nel pdl non c'è un leader capace di contrapporsi a Matteo Renzi del PD;
2)Ha rispolverato il vecchio e glorioso simbolo di Forza Italia e lo guiderà Marina la primogenita preferita e fedelissima di papà.                            
Marina ha sempre fatto l'imprenditrice e quindi il suo modello di partito è quello all'americana. Non certo quello di Fitto e di Angelino Alfano. I candidati saranno quasi tutti milionari, in modo tale che il partito non debba pagarlo la famiglia. E la leader incontrastata e assoluta sarà lei Marina.
Marina non ha fatto politica nè alla Camera nè al Senato nè al Governo. Ma se la sua Forza Italia dovesse vincere sarà lei a guidare il Paese per i prossimi cinque anni. Del resto se la signora Moratti ha guidato Milano non si capisce perchè Marina non debba guidare l'Italia dopo essersi occupata di Fininvest e di Mondadori. Credo che sul partito avrà le idee molto chiare con progetti e novità e programmi nuovi.  Avrà due compiti davanti a sè. Il primo è quello di scegliere la classe dirigente per capacità e meriti. Il secondo è quello di battere Matteo Renzi, anni 38, giovane gradito alla sinistra che però dovrà vedersela con Letta.
Marina studierà tutti i dossiers sul tavolo (ambiente, welfare, salute, istruzione, università, esteri, interno, giustizia, difesa, trasporti, economia, agricoltura, integrazione, riforme istituzionali, affari europei, affari regionali, pubblica amministrazione, pari opportunità,sport e politiche giovanili).Dopo sarà pronta a sfidare Matteo Renzi anche se lui ha 9 anni meno di Marina e una laurea in Giurisprudenza.
                 


Nessun commento: