mercoledì 23 ottobre 2013

CONFESSIONE CHOC PER LA BELLISSIMA CUCINOTTA: A 20 ANNI UN UOMO TENTO' DI VIOLENTARLA






"Ho provato anch'io sulla mia pelle la violenza degli uomini. Quando avevo 20 anni mi ero trasferita a Parigi. Un pomeriggio per strada, un tipo mi ha seguito e mi ha messo le mani addosso. Ha cercato di strapparmi la felpa, ma sono riuscita a scappare dentro un portone e ho chiamato la polizia. Quando sono arrivati mi hanno detto: 'Eh, ma tu sei mediterranea, li provochi'. Questa la scioccante confessione che Maria Grazia Cucinotta ha rilasciato in una intervista esclusiva pubblicata da "Chi".
L'intervista a "Chi""Per questo - racconta Cucinotta - ho deciso di combattere attivamente contro la violenza sulle donne. Compresi i tanti pregiudizi, come quello per cui una donna che subisce violenza probabilmente se l'è un po' cercata, perché troppo femminile o non abbastanza sottomessa. Oggi se una donna si veste un attimo più carina, anche solo per andare in ufficio, per gli uomini è una tacita autorizzazione a provarci o a considerarle sgualdrine. Una donna - conclude Cucinotta - non deve vergognasi di essere attraente, né avere paura di essere donna".

Nessun commento: