"Questo e' un caso particolare: abbiamo avuto molti casi di abusi, ma e' la prima volta di uno in cui una donna sia stata violentata per cosi' tanti anni e abbia avuto 10 figli del patrigno, ha detto il giudice Rosa Falco al canale Todo Noticias. Le violenze sono andate avanti per un tempo così lungo, senza che nessuno sospettasse mai nulla, anche grazie alla facilità con cui l’uomo riusciva a nascondere gli abusi. I tre vivevano insieme come una famiglia normale nella provincia settentrionale argentina di Santiago del Estero. E nella fattoria avvenivano anche i parti, per evitare sospetti. All’anagrafe i nuovi nati venivano registrati solo con il nome del padre. Ma di normale in quella famiglia non c’era niente. Il mostro non si è mai fermato.
«Due dei miei figli sono morti e li ho sepolti vicino alla fattoria. Quattro sono con me e gli altri se ne sono andati a lavorare, credo lontano», ha detto la vittima delle violenze, che ha anche raccontato al magistrato di essere stata picchiata e minacciata dal patrigno affinché non lo denunciasse. Orribile e devastante la confessione al magistrato’: «La mia vita è stata solo abusi, grida e sottomissione. Non credevo di avere dei diritti», ha raccontato la donna, che non ha mai frequentato una scuola.
L’orribile storia è venuta alla luce quando un giorno la donna si è confidata con una famiglia di conoscenti, che l’hanno convinta a denunciare il patrigno. La giovane ha anche rivelato al magistrato di aver confidato alla madre le violenze subite ma quest’ultima non sarebbe mai intervenuta «per indifferenza o per paura». "Questa è una situazione particolare, abbiamo avuto molti casi di abusi ma questa è la prima volta che abbiamo una figlia violentata per tanti anni che ha anche avuto 10 figli del padre", ha dichiarato il giudice Rosa Falco che si occupa la causa penale. L'intero Paese, appresa la notizia è rimasto sotto shock.
Nessun commento:
Posta un commento